Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2009
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
A mezz'ora di macchina dal centro di Milano e Bergamo il fascino ed il prestigio di una delle più belle ville del Settecento Lombardo, dichiarata monumento nazionale, realizzata dall'illustre Arch. Giuseppe Piermarini al cui genio si devono, tra l'altro, il Teatro alla Scala e la Villa Reale di Monza. Nel suo complesso Villa Borromeo, che ha ospitato importanti personaggi come Napoleone I e Gioacchino Murat, completamente restaurata ed attrezzata per rispondere alle esigenze più attuali, si adagia nel verde di un parco secolare di 70.000 mq, ornato da viali di carpini e tigli.
Spazi e capienza
All'interno ambienti raffinati e suggestivi capaci di esaltare gli appuntamenti che contano. Le splendide sale per ricevimenti conservano gli affreschi, i decori e gli arredi originali del '700.
Ambienti incantati come quelli del Salone degli Specchi o della Sala della Musica verranno allestiti per voi perché possiate offrire un banchetto d'eccellenza e di grande prestigio. All'interno della villa è possibile celebrare il matrimonio con rito civile.
Servizi offerti
La location viene offerta in locazione per la durata del ricevimento. Il vostro catering di fiducia potrà usufruire delle attrezzate cucine interne.
Altri servizi
In questa splendida dimora può essere ospitato ogni tipo di evento privato o aziendale. Vi è un ampio parcheggio privato.
Cenni storici
Il primo nucleo di questa dimora venne edificato nel 1765 per volontà dei D'Adda dall'architetto Francesco Croce, esponente autorevole del tardobarocco lombardo.
La famiglia D'Adda fece restaurare e riprendere la struttura, intorno al 1785, dall'architetto Giuseppe Piermarini, allievo del Vanvitelli. Le influenze neoclassiche di quest'ultimo gli consentirono di creare un fortunato connubio tra l'originale struttura tardo-barocca e gli impianti più razionali propri appunto del neoclassicismo.
Per capire l'importanza e la rilevanza architettonica della dimora basterebbe citare il fatto che il Piermarini fu incaricato dal suo maestro Vanvitelli della ricostruzione del Palazzo Ducale situato al fianco del Duomo di Milano.
Altre informazioni
Per poter usufruire del servizio, è previsto un numero minimo di invitati/coperti?
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Villa Borromeo
Cosa ne pensi delle recensioni?
Promozioni
Staff
Ormai da vent'anni alla guida di questa meravigliosa dimora storica ne conosco ogni angolo più recondito.
Ogni matrimonio, in una location che lascia la libertà assoluta di scelta per ogni fornitore, diviene un evento unico ed inimitabile.
La mia esperienza è a disposizione di chiunque voglia vivere al meglio la suggestività ed il prestigio di questa location unica.
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Villa Borromeo
- Sala ricevimenti
- Terrazza
- Giardini
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Altri
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Fotografia
- Musica
- Trasporto
- Allestimenti
- Altri servizi
- Città