Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2011
Ultimo aggiornamento: Luglio 2024
Villa Elodia è l’esaltazione della bellezza artistica. La location è una meravigliosa residenza in stile veneto risalente al XVII secolo, mentre i suoi arredi risalgono al XIX secolo. Vivere il giorno delle nozze presso la villa è come trascorrerlo nelle migliori favole.
Spazi e capienza
Non esistono parole per descrivere l’infinita bellezza della villa, all’entrata due imponenti scalinate in pietra e ferro che consentono di accedere al piano nobile dove è situato il salone delle feste (capienza massima di 100 persone). Nella sala è possibile osservare e ammirare l’arte del Canova, infatti, è presente una statua in marmo realizzata dalla bottega dell’artista. Nella stessa area si trovano anche due salotti dai tessuti raffinati e arredati con mobili pregiati dell’epoca ottocentesca. Al piano terra si trova una saletta intima, perfetta per realizzare cene tra amici e ricevimenti di piccole dimensioni. Nello spazio è presente anche una cucina in ghisa. In tutti gli ambienti interni è possibile ammirare l’arte neoclassica, i suoi tratti sono evidenti negli stucchi e nei decori e negli affreschi.
Nel piano nobile, oltre i meravigliosi saloni, si trova anche un terrazzo caratteristico realizzato con pavimenti in stile veneziano. L’atmosfera romantica dello spazio, dal quale si può osservare lo scenario del parco, lo rende il luogo ideale per realizzare il ricevimento di nozze “en plein air”. Un altro luogo incantevole dove è possibile ammirare la bellezza neoclassica sono i balconi realizzati in pietra al cui interno si trovano meravigliose statue in marmo.
La scenografia del parco immenso circondato da un laghetto potrà essere la giusta atmosfera sia per gustare il buffet di nozze sia per realizzare delle spettacolari fotografie.
Servizi offerti
La villa è in affitto per gli sposi che amano sorprendere e meravigliare i propri invitati: per la sua bellezza ammaliante la location consente di organizzare un ricevimento unico ed esclusivo.
Inoltre, per le coppie che lo richiedono garantisce un ottimo servizio di catering, dove dei professionisti della cucina saranno capaci di sedurvi con deliziosi e gustosi piatti.
Altri spazi
Nel secondo piano della villa si trovano le camere che sono ammobiliate con stile con mobili d’epoca. Le stesse dispongono dei migliori confort come servizio in camera e cucina attrezzata. Nella villa sono presenti anche altri bellissimi spazi:
- Sala colazioni
- Sala da pranzo attrezzata con computer
- Sala tv
- Sala lettura
- Cantina d’epoca
- Ampio parcheggio
Altri servizi
Coffee break, cocktail di benvenuto e colazioni d'affari gioveranno all'andamento degli affari, se allestiti con la ricercatezza e l'eleganza propria della villa. La location è perfetta per la ricercatezza dei suoi spazi ad ospitare vacanze d’elite.
Cenni storici
L’antica villa era un possedimento privato della nobile famiglia Rubino, importanti fornitori di tessuti raffinati per la Casa Imperiale d’Asburgo.
Risparmia tempo!
Contatta Villa Elodia e le sue aziende partner
-
Villa Elodia
-
Il Platina
-
Ai tre amici
-
La Rotonda
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Villa Elodia
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Villa Elodia
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Suite nuziale
- Ricevimento
- Cerimonia in loco
- Campagna