Informazioni importanti
Informazioni
Su Matrimonio.com dal 2022
Ultimo aggiornamento: Ottobre 2024
Antica dimora del 700 immersa nella quiete di un parco di alberi secolari, Villa Locatelli è una location per matrimoni elegante e ricca di storia.
Spazi e capienza
Villa Locatelli dispone di innumerevoli zone interne ed esterne con differenti funzioni. Sarà possibile usufruire di tutte le stanze al piano terra, che includono il grande salone centrale, la sala da pranzo, la biblioteca e la sala da biliardo, e degli spazi esterni come la corte centrale, impreziosita da una fontana d'epoca, e il portico antistante. Su richiesta sarà inoltre possibile accedere al salone del primo piano.
Durante la stagione estiva, inoltre, viene allestita una tensostruttura nella corte esterna che vi permetterà di organizzare senza preoccupazioni il Vostro matrimonio anche in caso di condizioni atmosferiche avverse.
Servizi offerti
Lontana dal rumore della città, Villa Locatelli offre la location ideale per banchetti nuziali eleganti e di grande fascino, con la magia del passato sullo sfondo e nell'aria.
Sarete in grado di celebrare la vostra cerimonia civile e il ricevimento in uno scenario curato in ogni dettaglio, che lo rende perfetto per ospitare i vostri momenti indimenticabili. Lo staff, collaborando con altri operatori professionisti, potrà occuparsi di tutta l'organizzazione, tra cui catering, fiori, bomboniere, stampa degli inviti, foto, video e intrattenimento musicale.
Villa Locatelli dispone di due bellissime suite per il pernottamento e a meno di 5 minuti di macchina esistono anche altre strutture ricettive che possono fungere da soluzione per cerimonie a lunga distanza.
Per offrire un servizio eccellente Villa Locatelli offre la possibilità agli sposi di usufruire dei suoi spazi per l'allestimento e preparativi anche un giorno prima e un giorno dopo il lieto evento, in modo tale da poter organizzare al meglio e in tranquillità il loro giorno speciale.
Cenni storici
Villa Locatelli è stata edificata nella prima metà del Settecento e prende il suo nome dal barone Giorgio Locatelli, che la usava come residenza nel 1811. Sequestrata e danneggiata durante il primo conflitto mondiale, passa più volte di proprietà, fino ad arrivare in mano dei fratelli Giuseppe, Luigi e Orlando Miani. Verrà restaurata a fine anni '30 e adibita nuovamente ad uso abitativo.
Altre informazioni
Di quali ambienti disponi?
Quali servizi offri?
Ubicazione:
Disponi di alloggio per gli invitati?
Ospiti più di un evento al giorno?
Cosa comprende per sommi capi il menù?
È possibile affittare solamente la struttura, senza il servizio catering?
Disponi di un servizio di ristorazione interno?
Che tipo di cucina offri?
È possibile adattare o modificare i menù?
Disponi di menù speciali?
Servi anche la torta nuziale?
Posso portare io la torta nuziale? Esiste qualche sovrapprezzo?
Come funziona l'open bar?
Ci sono delle restrizioni orarie per il ricevimento?
Disponi di un tuo catering di fiducia?
Metti a disposizione la suite nuziale?
Esclusiva fotografo:
Esclusiva musica:
Esclusiva catering:
È previsto un costo fisso per l'affitto della struttura?
Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?
Come si effettua il pagamento?
Disponi di accesso per disabili?
Hai qualche domanda?
Recensioni su Villa Locatelli
Cosa ne pensi delle recensioni?
Mappa
Vuoi vederlo di persona?
Domande frequenti su Villa Locatelli
- Sala ricevimenti
- Giardini
- Tensostrutture
- Cappella
- Cucina ad uso del catering
- Sala da ballo
- Parcheggio
- Spazi per la cerimonia civile
- Suite nuziale
- Cerimonia in loco
- Periferia della città
- Altre
- Altri
- Quantità totale fissa (senza ora limite)