Luna di miele - Zanzibar
Se il vostro viaggio di nozze si restringe a una settimana e per voi è imprescindibile essere circondati da mare, sole e ambientazioni esotiche, la vostra destinazione di nozze è Zanzibar.
Informazioni su Zanzibar
Di solito accoppiata alla Tanzania, che si estende esattamente di fronte alle sue coste, l’arcipelago di Zanzibar è una delle destinazioni ideali per l’agognato viaggio con il vostro amato, soprattutto se state programmando una luna di miele a ottobre.
Mare splendido, spiagge idilliache, temperature ideali e molti resort di lusso, ma anche pensioncine locali di tutto rispetto, per fuggire i primi freddi dell’autunno e rifugiarvi in un’isola mitica e da sogno: questa è Zanzibar. E Unguja è la sua isola principale dalla straordinaria bellezza.
Se volete fare la tipica vacanza senza preoccupazioni, puntate su Nungwi (a Nord): è qui che si concentrano la maggior parte dei villaggi gestiti e frequentati da italiani. Un turismo giovane e allegro, a caccia di musica e avventura, caratterizza questa parte dell’isola che, nonostante sia stata fatta oggetto di un turismo un po' più di massa, resta gradevole e protetta dal punto di vista della natura. Molto bella la grande spiaggia situata a nordovest.
Se siete più avventurosi, desiderate condividere la vita degli abitanti locali e avete voglia di nuove scoperte, andate più verso est o sud. Qui, oltre a essere più protetti dalle maree, nei molti resort locali troverete un'ottima accoglienza e dei siti incantevoli con bungalow direttamente sulla spiaggia e di fronte a un mare bellissimo. Qui si trovano molti villaggi suggestivi come Bwee e Paje.
Che altro fare a Zanzibar?
Una nuotata verso la barriera corallina. Tutta la costa è circondata dalla barriera corallina, quindi se siete stufi di crogiolarvi al sole, prenotatevi qualche uscita in mare e fate snorkeling nuotando immersi in un incantevole paesaggio marino. Pronti allo spettacolo delle tartarughe?
Una visita a Stone Town. Non dimenticate di fare un’escursione nella suggestiva capitale dell’arcipelago: Stone Town. Gli allegri bazar, le stradine cariche di gente indaffarata, i mercati dove potrete acquistare ottimo pesce direttamente dalle bancarelle, le bellissime case in stile arabo con le tipiche soglie in legno intarsiato e le numerose moschee, renderanno il vostro soggiorno particolarmente vivace e affascinante.
Un tour dell’arcipelago. Anche se la maggioranza delle persone identificano Zanzibar con la sua isola principale, in realtà, è un arcipelago che si compone di due isole maggiori, Unguja e Pemba, e una cinquantina circa di isolette tutt’intorno. Una scappata in barca per vistarle vi farà trascorrere una giornata da sogno.
Per andare a Zanzibar non dovreste aver bisogno della profilassi antimalarica. Tuttavia, prima di partire, informatevi bene con la vostra agenzia di viaggi di fiducia che saprà indicarvi anche l'abbigliamento ideale da mettere in valigia. Pronti a partire?