Luna di miele - Bali
Perla dell’Indonesia, situata nell’arcipelago della Sonda, Bali è un nome che fa sognare più di una giovane coppia in cerca della destinazione dei sogni. Vi raccontiamo perché.
Informazioni su Bali
Con il suo clima tropicale, le sue verdi risaie distribuite a terrazze, i suoi vulcani, le sue lunghe spiagge bianche (o nere), i suoi templi, una luna di miele a Bali è ciò che fa per voi se desiderata una vacanza lontani dallo stress di ogni giorno. In questo scenario da sogno, sarete accolti dal sorriso leggendario dei balinesi e dalle mirabolanti feste religiose che danno vita al loro quotidiano.
Arrivando a Bali, si resta sorpresi dal fatto che il sacro impregni ogni cosa. All’entrata dei piccoli villaggi, agli angoli delle strade, davanti alle case o sui pannelli di guida degli autobus, gli altarini fioriti consacrati alle divinità e agli antenati sono testimoni della sorridente spiritualità induista del luogo.
Con i suoi 20.000 templi distribuiti in tutto il paese, l’occasione di assistere a una celebrazione non mancherà: matrimoni, sepolture, cremazioni e altre funzioni religiose.
Se la scelta di questa destinazione è dettata dalla vostra voglia di mare e sole, lasciarvi sorprendere da spiagge meravigliose, bagnate da un mare trasparente (Nusa, Dusa, Jimbaran) non sarà difficile. Tutt’altro! Vi diamo alcuni spunti per il vostro viaggio di nozze.
Tra giungla tropicale e vulcani sacri. Al centro dell’isola vi attende un mondo fantastico. Sullo sfondo dei vulcani sacri, i monti Batur e Agung, si notano i contadini curvi sui loro raccolti. Il lago Bratan offre un paesaggio idilliaco e serve da scrigno al tempio Ulun Danu, che riflette la sua silhouette sulle calme acque di un colore verde intenso.
Poco più in là, il vulcano Gunung Batur ospita il tempio Tegeh Kariplan con i suoi 300 gradini da salire. Ai piedi del monte Agung, il tempio Besakih, il più celebre di Bali, è soprannominato il “tempio madre”. Si venerano qui Brahma, Vishnu, Shiva, le principali divinità indù. Percorrendo una strada pavimentata, si arriva poi ai 170 santuari ripartiti su un terreno a terrazze. Una vacanza per tenervi in forma!
Se capitate in questi luoghi durante dei riti o delle cerimonie religiose, sarete al top della visita e in grado di apprezzare al massimo tutta la bellezza del luogo.
I più bei paesaggi delle risaie si trovano a Jatiluwih, ai piedi del vulcano Batukaru.
Ubud, cuore della cultura balinese. È questo il cuore della cultura balinese, villaggio d’artisti e custode delle tradizioni. È qui che con il vostro neo-sposo potrete assistere al teatro delle ombre (wayang kulit) o a danze coreografiche e pittoresche. I numerosi musei vi offriranno uno sguardo sull’arte indonesiana e vi inizieranno all'artigianato locale.
La costa, bella e selvaggia. La costa nord, la meno frequentata, offre paesaggi di un'affascinante bellezza e i migliori siti per immersioni subacquee. Vi si trova la famosa spiaggia di sabbia nera Amed. Poco lontano, Lovina Beach si estende su oltre 7 chilometri. È qui che potrete prenotare una romantica scappata in piroga e rinnovare i vostri voti matrimoniali teneramente abbracciati. Non dimenticate di fare tante foto da aggiungere al servizio fotografico.
Spiagge idilliache al Sud. A Sud di Denpasar, recatevi a Kuta, antico villaggio di pescatori, divenuto famoso negli anni ’70 perché frequentato dagli hippy. Oggi è il paradiso dei surfisti e il luogo deputato per le feste notturne. È qui che potrete darvi allo shopping più sfrenato, a caccia del batik più lussuoso, e assistere a uno dei tramonti più romantici che abbiate mai visto. Al calar del sole, concedetevi delle tenere passeggiate sulle spiagge di Sanur e Nusa Dua sulla penisola di Bukhit.
Quando partire?Meglio se durante la stagione secca, che va da maggio a novembre/dicembre.