Luna di miele - Azzorre
Pronti per fare rotta verso un affascinante arcipelago? Le Azzorre sono una regione autonoma del Portogallo nel cuore dell’Atlantico: destinazione ideale per le meritate settimane di relax da passare da sposi novelli!
Informazioni sulle Azzorre
Siete alla ricerca di una meta che vi consenta di unire relax assoluto a visite culturali, escursioni naturali e attività all’aria aperta? Abbiamo la risposta al vostro quesito.
Tra paesaggi selvaggi d’origine vulcanica, scogliere nere, laghi di acqua cristallina e montagne brulle e misteriose, una luna di miele nelle Azzorre è ciò che fa per voi!
Le isole principali dell’arcipelago del Portogallo - che si trova a oltre 1.000 chilometri dalla costa portoghese e a 900 circa da Madera - sono São Miguel, Pico, Terceira, São Jorge, Faial, Flores, Santa Maria, Graciosa e Corvo.
Tra queste abbiamo selezionato Terceira, Flores e Corvo. Eccovi un’idea d’itinerario tra i tanti possibili.
Atterraggio a Terceira. L’approccio con le isole che vi ospiteranno nel vostro primo viaggio da sposati può avvenire con la splendida città di Angra do Heroismo per la scoperta e l’immersione della cultura locale. La città è ancora più interessante perché classificata come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Approfittate della sua atmosfera bucolica per trascorrere momenti romantici e colmi di dolcezza a tu per tu.
Florès, l’isola più occidentale. È una delle terre più naturali, dove il magnifico paesaggio è molto ben preservato. Potrete prenotare in uno di quei cottage in pietra tanto romantici e diffusi sull’isola: preparatevi a cenette a lume di candela. Da qui potrete prendere una barca per poter fare il giro dell’isola e approdare in quella vicina: Corvo.
Corvo e la natura esuberante. Questa tappa nella più piccola tra le isole settentrionali può segnare la fine del soggiorno. In realtà è un vero e proprio cucuzzolo vulcanico che emerge dalle acque. Per godere di momenti idilliaci nell'intimo della nuova coppia, fate tappa nell’unica città abitata, Vila Nova, a cui è possibile accedere soltanto via mare: vi lasciamo immaginare l’atmosfera unica che vi attende.
Attenzione però! Quest'arcipelago non è una tipica destinazione mare. Le spiagge sono poche e di sabbia nera e la temperatura del mare arriva al massimo ai 23 gradi, anche se molti hotel posseggono piscine naturali ricavate nella roccia.
Quando partire? Il periodo ideale va da maggio a settembre. Le variazioni climatiche possono essere frequenti nel corso di una sola giornata. Non vi sono numerosi hotel o resort, quindi se volete essere certi di avere il massimo della scelta, prenotate con molto anticipo!