Luna di miele - Provenza
Questa regione è molto frequentata dai futuri e - neo - sposi francesi. Ma si raccolgono qui giovani coppie provenienti da ogni angolo del pianeta per gioire di un viaggio di nozze al profumo di lavanda!
Informazioni sulla Provenza
Sole, paesaggi vari e splendidi, hotel molto glamour, gastronomia tipica e deliziosa, questi e molti altri gli atout della cosiddetta Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra).
Da Castellane a Marignane, da Avignone a Sisteron, dal Monte Ventoso a Lavandou, da Salon a Mentone, passando per Manosque e Tolone: vi presentiamo una delle più belle regioni di Francia!
Il sole. La Paca è la regione più soleggiata di Francia: inverni dolci ed estati calde, per questo il viaggio di nozze è sempre propizio: da aprile a ottobre!
I luoghi di prestigio. Sono numerosi i luoghi di prestigio dove poter soggiornare: dal castello in mezzo alle vigne, a deliziosi agriturismi disseminati in una campagna dai dolci pendii, a hotel lussuosi.
Le attività più diverse. Mare, montagna e campagna, sole e vento, la Paca ha saputo trarre profitto dalle sue bellezze naturali e propone numerose attività all’aria aperta: sport nautici, degustazione di vini, rally di vetture, uscite in yacht o catamarano e persino un’affascinante passeggiata sulla mitica 2CV nell’entroterra della regione.
Una raffinata gastronomia. Gustare il vino sul luogo di produzione, spesso un raffinato castello, imparare a fare la tapenade (pasta d’olive alla provenzale), questo e altro per animare i palati di due piccioncini in volo verso il primo viaggio della loro vita da sposati! La gastronomia regionale è un vero e proprio piacere per vista, gusto e olfatto, grazie ai deliziosi prodotti locali: i succosi meloni di Cavaillon, l’agnello di Sisteron, il miele profumato alla lavanda, le erbe provenzali, la ratatouille e la bouillabaisse... per nominare soltanto alcune delle pietanze che costituiranno il preludio a languide notti di passione in mezzo ai profumati campi di lavanda!
Quando partire: In primavera per vedere sconfinati campi di lavanda in fiore, in estate per godere del mare, in autunno per trovarsi nel bel mezzo di una campagna lussureggiante e romantica!