Luna di miele - Sicilia
Se state cercando una meta in grado di unire in un connubio perfetto folclore, natura e divertimento, con una luna di miele in Sicilia sarete certi di regalarvi momenti unici e indimenticabili. Scoprite con noi un magico itinerario!
Informazioni sulla Sicilia
Per il vostro primo viaggio da marito e moglie sognate una meta esotica, con spiagge da film, escursioni mozzafiato e notti euforiche, ma temete che il budget a vostra disposizione non sia abbastanza. Chi ha detto che bisogna percorrere migliaia di chilometri per avere ciò che desiderate da sempre? Una luna di miele in Sicilia sarà perfetta per trascorrere degli attimi di pura magia con la vostra dolce metà, senza incidere eccessivamente sul vostro conto!
Sia che decidiate di viaggiare in aereo, raggiungendo gli aeroporti di Palermo, Catania o Trapani, sia che scegliate di approdare via mare, sull'isola del mito vivrete un'esperienza unica che ricorderete per sempre.
Ecco cosa includere nel vostro tour per godervi al massimo un viaggio tra tradizione, natura e divertimento.
Palermo
Città dall'incredibile fascino, Palermo vi sedurrà con la sua forte personalità fatta di contrasti. Imponenti monumenti sorgono austeri al fianco di quartieri decadenti; chiese secolari respirano i profumi enebrianti del cibo di strada; boutique di alta moda scintillano a pochi passi dal brulichio degli antichi mercati: gli itinerari possibili sono praticamente infiniti. Durante il vostro soggiorno, potreste organizzare un tour enogastronomico, provando il pane e panelle della Vucciria, lo sfincione di via Candelai e la caponata delle tavernette del centro, lasciandovi accompagnare da un bicchiere di Zibibbo, mentre tra un vicoletto e l'altro avrete fatto un vero e proprio viaggio nella storia dell'isola.
Le Isole Eolie
Quando vi riterrete soddisfatti, di cibo e di cultura, potreste pensare di spostarvi nella parte più selvaggia della Sicilia, tra le calette di acqua cristallina e le spiagge di sabbia nera delle Isole Eolie.
Sull'isoletta di Alicudi farete un giro in groppa a un asinello, su quella di Vulcano delle rigeneranti maschere di fango e su quella di Panarea sorseggerete un cocktail alla vista di uno spettacolare tramonto. Vi viene in mente una scena più romantica?
Per non perdervi nulla delle meraviglie dell'arcipelago, potreste anche pensare di fare una minicrociera tra le sue 7 isole.
La natura della Magna Grecia
Immaginatevi seduti, mano nella mano, guardando un'antica tragedia all'anfiteatro di Taormina, mentre l'Etna in eruzione sullo sfondo vi regala uno dei più suggestivi della natura: cosa potreste desiderare di meglio dalla vostra luna di miele?
Tra templi greci ed escursioni naturalistiche, scatterete le più belle foto del vostro album dei ricordi.
Da non perdere
Il nostro suggerimento per avere la possibilità di scoprire gli angoli più remoti e paradisiaci dell'isola è affittare un'automobile, meglio se 4x4, e partire alla scoperta dei Nebrodi, fino a raggiungere la riserva di Tindari e le spettacolari gole dell'Alcantara. Non potrete lasciare la Sicilia senza fare un bagno nelle piscine naturali di Cavagrande, ma ricordate di munirvi di tanta acqua per la strada di ritorno!
Quando partire
Questa magnifica isola ai piedi del nostro stivale vanta un clima perfetto anche durante il periodo primaverile e autunnale. In mesi come maggio, giugno, settembre e ottobre sarà possibile godere di maggiore tranquillità, senza patire l’afa estiva.