Luna di miele - Riviera Maya
Il Messico rima con colori sgargianti, cibo piccante e molta “siesta”. Per le spose d’autunno, un viaggio di nozze nella Riviera Maya è proprio la stagione ideale.
Informazioni sulla Riviera Maya
La Riviera Maya rappresenta uno dei migliori gioielli turistici del Messico presenti nel mar Caribe. Spiagge, storia, incredibili architetture e luoghi pieni d'incanto. Non sai da dove cominciare? Abbiamo selezionato i migliori luoghi da visitare.
È possibile che per la luna di miele, le vacanze o semplicemente per fare una fuga romantica, stiate pensando di visitare la Riviera Maya. Un terriotorio da sogno che offre infinite attrazioni grazie alla sua cultura millenaria e alla natura paradisiaca. È anche possibile che tra le tante meraviglie della zona costiera messicana non sappiate quali scegliere, per questo abbiamo selezionato le migliori:
1. Chichen Itzá
È l'immagine che ci viente in mente, oltre a quella della spiaggia, quando parliamo di Riviera Maya. Questa zona archeologica, considerata come Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, non può mancare nel vostro itinerario. Meglio preparare abiti comodi e molta acqua, ne avrete bisogno.
2. Tulum
Un'antica città circondata da mura, della quale però ci restano soltanto alcune rovine, di fianco a una spettacolare spiaggia. E proprio perché è l'unica area archeologia con vista sul Mar Caribe, è anche il luogo ideale per fare delle bellissime fotografie.
3. Cenotes
Nella penisola dello Yucatan potrete trovare fino a 7.000 "cenotes", le tipiche grotte d'acqua dolce del posto, che vi aspettano. Luoghi sacri per i maya dove potrete sommergervi per scorgere la loro bellezza interiore, facendo snorkeling o immersione. I posti preferiti dagli abitanti del posto sono Dos Ojos e Gran Cenote.
4. Rio Secreto
Se volete un poco di avventura durante la vostra vacanza, Rio Secreto è il vostro luogo ideale. Prenotate una delle visite guidate in queste caverne sommerse, dove potrete trovare, stalattiti, stalagmiti e altre forme rocciose.
5. Akumal
Questa baia protetta, tra le sue tante attrazioni, è una tappa obbligatoria per la riproduzione delle tartarughe. Lì potrete fare immersioni e vederle facilmente nel loro habitat naturale. Si dice anche che, sia i frutti di mare che i margarita, sono tra i i più buoni al mondo.
6. Delphinius
Molto vicino a playa del Carmen, troviamo questo delfinario, che si distingue dalla maggior parte, per essere un ambiente naturale deliminato dal mare e da un muro di roccia. Inoltre, i gruppi di visitatori di solito sono pochi, per cui potrete godervi questi preziosi animali per più tempo.
7. Parco Xcaret
Un parco a tema ecologico dove potrete fare di tutto, come visitare la barriera corallina, un mariposario (un luogo dove ammirare farfalle viventi), resti archeologici, fiumi sotterranei, lagune...prenotate almeno un giorno intero per questo curioso luogo.
8. Cozumel
Circondata dalla terza barriera corallina più grande al mondo, quest'isola vi sembrerà il paradiso, se vi piace fare immersioni o praticare lo snorkeling,. Inoltre, ci sono enormi spiagge dove perdersi, lontano dalle zone più turistiche.
9. Xel-Ha
È conosciuto con l'acquario naturale più grande al mondo. Una caletta che unisce l'acqua del fiume con il mare e che si trasforma, così, in uno spazio ideale per la nascita di più di 70 specie marine d'acqua dolce. Inoltre, ve lo raccomandiamo perché è meno turistico rispetto ad altri luoghi d'interesse.
10. Playa del Carmen
Anche se in origine era un piccolo paese, Playa del Carmen oggi è la città più importante della Riviera Maya. Il luogo ideale per conoscere la cultura e la gastronomia yucateca, dove potrete trovare locali, negozi e ristoranti molto esclusivi.